Museo&Web

Kit di progettazione di un sito di qualità per un museo medio-piccolo

wp5 logo
 
vai al contenuto


Nota legale

Copyright

I contenuti del sito – codice di script, grafica, testi, tabelle, immagini, suoni, e ogni altra informazione disponibile in qualunque forma – sono protetti ai sensi della normativa in tema di opere dell’ingegno.

I prodotti software e i contenuti informativi, salvo diverse specifiche indicazioni, possono essere scaricati o utilizzati solo per uso personale, o comunque non commerciale citando la fonte. 

Coloro i quali intendono scaricare i modelli per utilizzarli nella costruzione di un proprio sito Web sono pregati di comunicarlo alla Commissione che ha realizzato il prototipo del sito e di indicare sulla homepage la seguente dicitura: "Questo sito è stato realizzato secondo i principi di qualità elaborati nell'ambito del progetto MINERVA, utilizzando i modelli del prototipo Museo&Web". Il link al sito di MINERVA è gradito.

Per fini di lucro è consentito utilizzare, copiare e distribuire i documenti e le relative immagini disponibili su questo sito solo dietro permesso scritto (o egualmente valido a fini legali). Le note di copyright, gli autori ove indicati o la fonte stessa devono in tutti i casi essere citati nelle pubblicazioni in qualunque forma realizzate e diffuse.

Responsabilità

“Museo e Web”, salvo diverse indicazioni di legge, non potrà essere ritenuto in alcun modo responsabile dei danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall'accesso al sito, dall'incapacità o impossibilità di accedervi, dall’affidamento alle notizie in esso contenute o dal loro impiego.

“Museo e Web” provvede a inserire nel sito informazioni per quanto possibile aggiornate, ma non garantisce circa la loro completezza o accuratezza. In particolare - per quanto riguarda i testi della normativa - fornisce a solo scopo divulgativo tali informazioni, che non costituiscono perciò fonte di diritto. Si raccomanda quindi, laddove appropriato, di consultare le fonti ufficiali.

“Museo e Web” si riserva il diritto di modificare i contenuti di questa pagina in qualsiasi momento e senza alcun preavviso.

I collegamenti a siti esterni, indicati in “Museo e Web”, sono forniti come semplice servizio agli utenti, con esclusione di ogni responsabilità sulla correttezza e sulla completezza dell’insieme dei collegamenti indicati.

L’indicazione dei collegamenti non implica da parte da parte di “Museo e Web” alcun tipo di approvazione o condivisione di responsabilità in relazione alla completezza e alla correttezza delle informazioni contenute nei siti indicati.

© Progetto Minerva 2004-07, ultima revisione 2006-03-22, a cura del WP5, Commissione di studio per la creazione di un prototipo di sito web culturale pubblico.
URL: www.minervaeurope/structure/workinggroups/userneeds/prototipo/notalegale.html