Scuola&Web

Kit di progettazione di un sito di qualità per le scuole

logo MINERVA
salta la navigazione e vai al contenuto
Ti trovi in: Home - Organizzazione

Organizzazione

In linea con quanto prescritto dal Codice dell'Amministrazione Digitale (Decreto legislativo del 7 marzo 2005, n. 82, pubblicato sulla G.U. n. 111 del 16 maggio 2005), in questa sezione troveranno spazio l’organigramma, l’articolazione degli uffici, le attribuzioni e l’organizzazione di ciascun ufficio di livello dirigenziale non generale, nonché l’elenco completo delle caselle di posta elettronica istituzionali attive.

Inoltre, in questa sezione, sarà disponibile la normativa di riferimento e le politiche adottate dalla scuola circa l'accoglienza, l'integrazione e l'orientamento.

Alcune informazioni devono necessariamente essere presenti e si suggerisce di creare per queste pagine apposite, accessibili dalla navigazione secondaria.

Ogni anno si procederà all'aggiornamento delle informazioni e le informazioni non più attuali andranno a costituite un archivio online degli anni precedenti, così da poter ricostruire l'evolversi dell'organizzazione della scuola.

Suggerimenti per la creazione di ulteriori pagine:

  • Collegio dei docenti (con calendario riunioni e verbali)
  • Altre figure professionali (psicologo, referente per il territorio, medico scolastico, eventuali specificità ecc.)

Piè di pagina

© Progetto Minerva 2005-07, ultima revisione 2005-10-10, a cura del Gruppo operativo misto MIBAC-MIUR per la creazione di un prototipo di sito web per la scuola.
URL: http://www.minervaeurope.org/structure/workinggroups/userneeds/prototipo/protoscuola/organizzazione.html