minerva homepage






 

Minerva project newsletter

Luglio 2003, n. 2
a cura della Redazione di Minerva

Questo è il secondo numero della Newsletter di Minerva. Ti ringraziamo fin d'ora per l'attenzione che vorrai prestarci. Potrai inviarci eventuali suggerimenti scrivendo all'indirizzo di posta elettronica minerva2@beniculturali.it.

Se non desideri ricevere più la Newsletter di Minerva, cancellati qui.


Minerva homepage

Notizie

Indice



In primo piano

Eventi

  • Berlino, 5 agosto 2003, Conferenza IFLA, Presentazione del Progetto Minerva e del Manuale della qualità nelle applicazioni culturali pubbliche: criteri, linee guida e raccomandazioni di base.

  • Ti ricordiamo che il 20 e il 21 novembre si terrà presso l'Auditorium Paganini di Parma la prima Conferenza Europea di Minerva dal titolo "Quality of Cultural Web Site: Online Cultural Heritage for Research, Education and Cultural Tourism Communities" (Qualità dei siti web culturali: il patrimonio culturale on line per la ricerca, l'educazione e le comunità di turismo culturale).
    Il programma dettagliato è già disponibile sul sito di Minerva dove potrai anche trovare il modulo per la registrazione, le informazioni sugli alberghi e molto altro ancora.

  • Ti ricordiamo anche che durante la Conferenza Europea di Parma (20-21 novembre 2003) sarà organizzata una Poster Session su "Qualità del Web per la cultura". Se vuoi partecipare, le norme redazionali sono disponibili sul sito di Minerva. Le adesioni dovranno pervenire entro il 15 settembre 2003.

Incontri

  • L'attività del Gruppo dei rappresentanti nazionali per la digitalizzazione (NRG), il Global Report e la Conferenza di Parma sono stati presentati da Rossella Caffo, coordinatore del Progetto Minerva, per conto della Presidenza italiana, alla riunione del CAC (Comitato Affari Cultura) del Consiglio dei ministri dell'Unione a Bruxelles il 14 luglio. I commenti dei partecipanti delegati sono stati molto positivi, in particolar modo quelli di Belgio, Grecia, Irlanda, Olanda, Regno Unito




Segreteria Progetto Minerva
Ministero per i Beni e le Attività Culturali
Via del Collegio Romano, 27
00186 Roma, Italy
Tel. 06 6723494, fax 06 6723499
minerva2@beniculturali.it

   

Copyright Progetto Minerva 2003-07, ultima revisione 2003-07-28, a cura della Redazione di Minerva.